Home Page » Chi siamo

Chi siamo


La Cereria S. Alessandro nasce nel 1997 dall’esperienza più che ventennale di Livio Cortinovis nel campo della cera, con lo scopo di prestare un valido servizio alle numerose parrocchie della Diocesi di Bergamo. La Cereria, infatti, oltre che produrre e vendere candele e lumini di ogni genere, cerca di soddisfare le più svariate esigenze della sua affezionata clientela studiando spesso soluzioni personalizzate per accontentare le richieste che di volta in volta si vengono a creare.

La cura della qualità dei prodotti, di fatto, è da sempre l’obiettivo primario dell’azienda che, prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la durata e l’ardenza di candele e lumini, riesce a garantire al consumatore finale un alto grado di affidabilità delle sue creazioni.


La Cereria S. Alessandro e l’AEPER: una collaborazione che parte da lontano
 

               

La Cereria S.Alessandro condivide la propria sede con il servizio riabilitativo “Il Cordata” della Cooperativa Sociale Aeper. Tale servizio ospita circa 40 persone che, oggi, vivono una situazione di disagio; attraverso un’attività propedeutica al lavoro il Cordata permette loro di esprimere le proprie capacità e, a volte, di inserirsi nel mondo del lavoro. Il “Colibrì Laboratorio Legno” offre al pubblico i prodotti di tale lavoro, realizzato anche con l’aiuto di più di 15 volontari.

Le ragioni della positiva e costante collaborazione tra Cereria S.Alessandro e il mondo Aeper hanno radice anzitutto nella forte sensibilità umana della famiglia Cortinovis e nella conseguente affinità di interessi tra le due realtà. L’attenzione alla persona invece del profitto, il valore della relazione, invece della strumentalità dei rapporti economici e il gusto ed il piacere di aprirsi alle situazioni di difficoltà altrui sono elementi che hanno sempre contraddistinto la conduzione della Cereria S.Alessandro.

A partire da queste basi si realizza tutt’oggi una sinergia che non solo consente la promozione reciproca delle attività svolte, ma anche, e soprattutto, il positivo inserimento temporaneo di persone accolte dal Cordata che, attraverso la Cereria, trovano la possibilità di esprimere le proprie capacità all’interno di un contesto caldo ed accogliente.


 
Cereria S.Alessandro s.r.l. | Via Casale, 31 24060 Torre de' Roveri - Bergamo (Italy) | Tel +39 035 582550 Fax +39 035 4239766 | P.I. 02550960161 | info@cereriasalessandro.it| Cookie policy
©2011 Sostanza® S.r.l.